L'ultima mezzanotte

STREGA - canzone finale della Strega in INTO THE WOODS

qui il testo in inglese cantato da Meryl Streep https://www.youtube.com/watch?v=lFRTlSp7SGQ
qui anche il video dell'ultima parte https://www.youtube.com/watch?v=aasECsxrSzQ

Shhhhhhh!
E' l'ultima mezzanotte.
E' l'ultimo desiderio.
E' l'ultima mezzanotte.
Presto ci sarà il BUM--SQUISH!
Hai detto una  piccola bugia,
hai rubato un po' d'oro,
hai infranto una piccola promessa,
non è vero?
Dovevi conquistare il tuo principe,
dovevi avere la tua mucca,
dovevi realizzare il tuo desiderio,
non importa come--
e comunque non importa ora.

E' l'ultima mezzanotte,
è il BUM --- SPLAT!
Nient'altro che una vasta mezzanotte,
tutti schiacciati al suolo!
Niente che possiamo fare---
non esattamente: possiamo sempre darle il ragazzo.

No?
Certo che no, ciò che conta veramente è la colpa,
qualcuno a cui dare la colpa,
bene, se è questo che vi fa sentire meglio,
dare la colpa,
se questo è lo scopo,
date a me la colpa---
datemi il ragazzo.


No?
Sei così carina.
Non sei buona,
non sei cattiva,
sei solo carina.
Io non sono buona,
non sono carina,
ho solo ragione.
Io sono la STREGA,
Voi siete il mondo.
Io sono l'intoppo,
io sono ciò che non si crede,
io sono la strega.
Voi siete tutti bugiardi e ladri,
come suo padre,
come sarà anche suo figlio --
Oh, ma perché preoccuparsi?
Farete semplicemente ciò che fate di solito.
E' l'ultima mezzanotte,
quindi addio a tutti.
Vengo da te, mezzanotte---
Presto vedrete il cielo cadere.

Ecco, volete un fagiolo?
A voi un altro fagiolo.
I fagioli sono stati creati per rendervi ricchi!
Ecco, ne volete ancora?
Ascoltate il ruggito:
giganti in arrivo--!
Oh, vabbè, potete dare la colpa a un'altra strega.
E' l'ultima mezzanotte,
è l'ultimo verso.
Ora prima che la Mezzanotte sia passata,
vi lascio la mia ultima maledizione:
vi lascio soli.
Potete prendervi il giardino, è vostro.
Separati e soli,
tutti a quattro zampe.
Bene, Madre, quando?
Ho perso di nuovo i fagioli!
Puniscimi come facesti allora!
Dammi gobba ed artigli,
ma portami via da questa congrega
e dalla tristezza, e dalla destino e dal BUM!




Commenti

Post più popolari