Torno sul Sentiero Femminile

Stavolta vado alle radici, torno in Puglia per vari motivi e, come mi piace fare in ogni vero viaggio, lascio semi, risate e lacrime e mi porto a casa sorrisi, sguardi, parole magiche e caldi abbracci.

Alla Terra dei miei Avi offro una giornata in cui accompagnare per mano le donne verso la celebrazione del loro essere femminile profondo, della loro natura ciclica; l'avvio di un contatto, e magari anche di un dialogo, con il loro grembo come fonte di salute e consapevolezza.

Come ho già scritto in questo blog, diverso volte mi sono chiesta se fosse il caso di mettermi in gioco, di coinvolgere altre donne. Ogni volta ricordo il momento in cui DeAnna L'Am mi ha consegnato con un sorriso irresistibile l'opportunità, e anche l'orgoglio, di far ritrovare ad ogni donna lo spazio sacro nel loro cuore e nel loro grembo.

Il prossimo appuntamento è per il fine settimana 27-28 Giugno a Cassano delle Murge (BA).
Non vedo l'ora!
Evento FB https://www.facebook.com/events/767217156729669/

COSA: Il lavoro vero e proprio si svolgerà nella giornata di domenica 28 dalle ore 9 alle ore 17. Consiglio però di arrivare sul posto già la sera prima perché la forza dell'esperienza risiede molto anche nella capacità del cerchio di accogliere ogni donna in sorellanza e passare una serata insieme aiuta a "scaldare" i cuori.
Troveremo sul posto gli ingredienti per una cena da preparare insieme quindi è consigliabile arrivare fra le 18 e le 19. Chi vorrà potrà poi restare a dormire arraggiandosi in sacco a pelo. 

QUANTO: la quota di partecipazione è di Euro 36,00 a testa (Euro 30,00 per chi prenota e paga un anticipo entro il 15 Giugno 2015). La partecipazione alla serata e la permanenza per la notte non hanno costi aggiuntivi se non quelli degli ingredienti della cena. Il numero massimo di partecipanti è 13.

CHI: conduce Annalisa De Luca: da decenni impegnata nello studio e divulgazione di stili di vita sostenibili (è autrice di Facciamo il Pane – Manuale pratico per imparare a fare il pane con il lievito naturale - Terra Nuova Edizioni), da qualche anno sta approfondendo i temi del rapporto di ogni donna (a partire da sé e dalla testimonianza verso le proprie figlie) con il proprio corpo, la propria storia e con il respiro della Terra. In quest’ambito ha ottenuto il riconoscimento di Red Tent Activator nell’ambito del percorso formativo Red Moon di DeAnna L’Am.

Benvenuta, ti stavo aspettando.

INFO: info at circuitocorto.org tel. 3316335186 (Annalisa) - 3484182840 (Isa)

"Quanto sarebbe stato diverso per te se nel tuo primo giorno mestruale tua madre t’avesse donato un mazzo di fiori e t’avesse invitata a pranzo; se poi insieme aveste incontrato tuo padre dal gioielliere, dove t’avrebbero forato i lobi e tuo padre t’avrebbe donato il primo paio di orecchini; e se insieme con un paio di amiche, tue e di tua madre, avessi acquistato il primo rossetto; e infine, se tu fossi entrata, per la prima volta, nella Casa delle donne per imparare la saggezza delle donne? Quanto sarebbe stata diversa la tua vita?"
Judith Duerk: Circle of Stones 

Commenti

Post più popolari