CLITORIDE!!!

Sì, un po' di cose le sapevo ma molte altre no e ritrovarle tutte così ben elencate mi è piaciuto un sacco. L'articolo originale si trova qui http://drshellypersad.com/7-interesting-clitoris-facts/ tratto dal blog della Dottoressa Shelly Persad, fondatrice della Medicina Orgasmica. L'ho tradotto volentieri e lo riporto di seguito con tanto di immagini che sono importanti quanto il resto. Buona lettura e condividete, parlatene con le amiche, mi sembrano tutte ottime notizie!

La clitoride è l'organo sessuale femminile che ha uno scopo e uno solo...

IL PIACERE!

 Eppure è la parte del corpo femminile più ignorata!
Sapevi che il 29% delle ragazze che frequentano le superiori non sono in grado di individuare la clitoride in un diagramma anatomico? (a differenza di solo il 25% delle loro controparti maschili!)

Riesci ad immaginare studenti delle superiori che non sono in grado di individuare il pene in un diagramma anatomico? Inaudito...

Il 70-80% delle donne raggiunge l'orgasmo solo attraverso la stimolazione della clitoride, quindi, senza questo organo di piacere per le donne sarebbe quasi impossibile raggiungere l'orgasmo.

Quindi seguitemi, datemi una mano nel dare il benvenuto a questi 7 fatti interessanti che potresti non conoscere riguardo all'organo che fa roteare all'indietro gli occhi delle donne:

  1. La clitoride è davvero un pene!
    La clitoride si forma dallo stesso tessuto embrionale del pene. Attraverso la fase di sviluppo (circa 12 settimane) i genitali decidono se diventare o meno un pene a seconda del corredo cromosomico. Le sue componenti sono anch'esse simili a quelle del pene... ha un glande, un tessuto che la ricopre (anche detta l'uncino), tessuto erettile e un sottile condotto.
  2. Solo ¼ della clitoride è visibile!
    La clitoride è molto più grande di quanto pensi. Sai che si estende fino quasi a 13 centimetri dentro il corpo e lungo le labbra (la più grande clitoride mai misurata era lunga 30,5 cm. In totale! Wow!)
    Le propaggini della clitoride si estendono in basso e indietro nel corpo a forcella. Ci sono molte zone erogene lungo le propaggini della clitoride che possono essere estremamente erotiche per le donne. La maggior parte delle persone focalizza l'attenzione sulla testa della clitoride e non considera il canale clitorideo, la spugna uretrale, i bulbi vestibulari, il glande e le propaggini.

  3. La clitoride va in erezione!
    La clitoride ha tessuto erettile proprio come il pene. Durante l'erezione, si gonfia e cresce in volume a causa del sangue che affluisce nei tessuti. Mentre si gonfia, viene esposta ad ancora più terminazioni nervose che la rendono ancora più sensibile. La misura della crescita della clitoride varia da donna a donna.
  4. E' la parte più sensibile del corpo!
    La clitoride contiene 8.000 terminazioni nervose, circa il doppio del pene, e può arrivare a coinvolgere fino a 15.000 altre terminazioni nervose circostanti dando alla donna circa quattro volte la quantità di sensori ricettore dell'uomo. Eppure le donne più degli uomini si sforzano per riuscire a raggiungere l'orgasmo... hmmm?
  5. Se non la usi, la perdi!
    Se la clitoride non viene usata, si ritira all'interno del corpo e l'uncino si chiuderà su se stesso dando luogo a ciò che si definisce atrofia clitoridea. Come ogni altro tessuto nel corpo, il clitoride ha bisogno di flusso di sangue per mantenersi felice e in salute. Quindi qualunque cosa tu faccia – dai alla tua clitoride un po' di amore almeno qualche volta a settimana.
  6. Cresce!
    Il cambiamento ormonale porta la clitoride a crescere nel corso della vita della donna. L'inizio della pubertà si avvia con un aumento nella misura della clitoride. Alla fine della pubertà sarà aumentato di più di una volta e mezzo. Al momento in cui una donna ha 32 anni, il clitoride sarà ancora aumentato di 4 volte rispetto alla sua misura all'inizio della pubertà. Dopo il climaterio, la clitoride crescerà ancora fino ad arrivare ad essere 7 volte più grande di come era alla nascita. Ma non ti preoccupare, questa crescita quasi non si nota.
    Comunque, le donne che hanno assunto steroidi anabolizzanti vedono crescere le loro clitoride fino a sembrare dei piccoli peni.
  7. Non invecchia MAI!
    E' proprio così – la tua clitoride non invecchia MAI, indipendentemente dalle rughe che porta. Una volta che raggiunge la maturità mantiene la sua capacità di dare piacere. Ciò significa che sarai in grado di avere gli stessi pazzeschi orgasmi a 90 anni come quando eri un'adolescente.

Conosci ogni parte del tuo corpo di donna... esaminali... esplorali... adorali!

Non c'è nulla di sporco o sbagliato o vergognoso nell'amare i tuoi genitali!

Quindi se ti senti in colpa mentre imbocchi la via del piacere, NON SENTIRTI IN COLPA... il tuo corpo è stato progettato con in mente il piacere.

Con amore orgasmico,

Dr. Shelly

Commenti

Post più popolari